martedì, 3 Agosto 2021
HomeSezioniArte & CulturaLaicità dello Stato in un...

Laicità dello Stato in un libro

E' in programma giovedì 18 settembre alle 17, in sala affreschi di Palazzo Panciatichi (via Cavour 4) la presentazione del volume “Lo Stato laico in una società multiconfessionale” (Protagon Editori).

-

Una tavola rotonda per riflettere sul significato della laicità oggi, un’occasione di confronto organizzata per il XV convegno della Massoneria toscana e svoltasi nell’Aula Magna della Sapienza di Pisa lo scorso gennaio, i cui atti sono stati pubblicati nei quaderni del Grande Oriente d’Italia. “Lo Stato laico in una società multiconfessionale” (Protagon Editori) è il titolo della pubblicazione che sarà presentata giovedì 18 settembre alle 17 in Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi.

Ma cosa si intende per laicità? Spazi di libertà dove confrontare opzioni politiche, culturali e religiose diverse, in vista di obiettivi talvolta comuni. Ne parleranno Roberto Barzanti, già vicepresidente del Parlamento europeo; Maurizio Boldrini, direttore della Casa Editrice “Protagon” e Stefano Bisi, presidente del Collegio Maestri Venerabili della Toscana-Grande Oriente d’Italia.

Ultime notizie