mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaL'impresa femminile in un libro

L’impresa femminile in un libro

-

Dopo la serata del 7 novembre 2009, svoltasi al ridotto del Teatro Comunale di Firenze, quando sono state premiate le tre vincitrici e i loro racconti sono stati interpretati da tre attrici di eccezione, il Comitato ha deciso che tutte le storie meritavano di essere promosse, perché ognuna, a modo suo, racconta un tassello del complesso mondo del far impresa al femminile, quindi è stata realizzata una pubblicazione con 14 racconti.
Il volume, realizzato dalla casa Editrice Romano, è stato presentato il 22 aprile a Firenze nel negozio Patrizia Pepe di Via Strozzi. Patrizia Bambi, titolare del marchio, è membro del rinnovato Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze e ha messo a disposizione il locali e lo staff per questa iniziativa, rinnovando una collaborazione avviata qualche anno fa: è stata infatti intervistata da Gioele Dix nella puntata pilota di “A cena con lei”, un progetto del Comitato realizzato nel 2006.
Gabriella, Flora, Emanuela, Franca, Alessandra, Ilaria, Irma, Marcia, Lucilla, Stefania, Silvia, Antonella, Maria e Alessandra narrano le loro vicende professionali, le difficoltà, gli insuccessi e le soddisfazioni, il compromesso con la famiglia e gli aspetti più divertenti o straordinari del loro essere donne e imprenditrici e, con stili diversi, trasmettono tutta la determinazione, l’impegno, la costanza e la femminilità che caratterizzano le loro esperienze.
Il Comitato auspica che questo volume possa arricchire la riflessione sulla condizione della donna imprenditrice, ma che contribuisca anche a dare una maggiore consapevolezza alle donne della propria capacità di successo, e soprattutto che possa rappresentare una fonte di ispirazione per le nuove generazioni.
La pubblicazione è in distribuzione gratuita presso la Segreteria del Comitato. Informazioni: Segreteria del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze tel. 055 2795554, e-mail: [email protected]

Ultime notizie