venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaMauro Pagani in concerto, fra...

Mauro Pagani in concerto, fra De Andrè e i Genesis

Dopo Max Gazzè, all'Anfiteatro del Parco delle Cascine di Firenze arriva un altro appuntamento con la grande musica firmato ''Welcome'', manifestazione clou dell'Estate Fiorentina.

-

Dopo Max Gazzè, all’Anfiteatro del Parco delle Cascine di Firenze arriva un altro appuntamento con la grande musica firmato “Welcome”, manifestazione clou dell’Estate Fiorentina.

PAGANI. Domani, venerdì 29 luglio Mauro Pagani, musicista polistrumentista, produttore e compositore di straordinaria abilità, interpreterà in un set elettroacustico i brani delle tappe più importanti della sua lunga carriera, dalla PFM ai dischi solisti, dalle colonne sonore alle grandi collaborazioni che hanno caratterizzato la sua carriera.

DA DE ANDRE’ AI GENESIS. Mauro Pagani canterà De Andrè, soprattutto, ma anche alcuni brani degli anni ’70 che si sono rivelati fondamentali per la sua formazione esistenziale e musicale, dai Genesis a Jethro Tull. Special guest della serata il griot senegalese Badara Seck, artista di sensibilità e capacità vocali particolari, di cui Pagani è il produttore, e con il quale venerdì interpreterà – in un clima di grande transculturalità – vari pezzi tratti dall’album di Seck e da Crueza De Ma, il capolavoro nato dalla collaborazione tra Mauro e Faber.

ALTRI EVENTI. La manifestazione, a cura di Cooperativa Archeologica e NEM – Nuovi Eventi Musicali, il 30 luglio ospiterà anche lo spettacolo di Alessandro Benvenuti nella prima fiorentina di “Zio Birillo”, e il 1° agosto il party “Free the music”, una notte ad ingresso libero per ballare sulle note di alcune delle pagine musicali più belle di tutti i tempi.

INFO. Inizio concerti ore 21.30, ingresso 15 euro (prevendite su circuito boxoffice e su www.boxol.it; biglietti acquistabili anche la sera stessa dell’evento). Per ulteriori informazioni e per la programmazione completa degli altri eventi “Welcome” visita il sito www.anfiteatrodellecascine.it.

Ultime notizie