mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMUSICA IN LIBRERIA CON #MUSICAMPUS

MUSICA IN LIBRERIA CON #MUSICAMPUS

Al via quarta edizione del contest musicale rivolto a tutte le band musicali emergenti italiane o cantanti solisti senza contratto discografico, promosso da Librerie Universitarie e Radio Firenze in collaborazione con il Q5

-

- Pubblicità -

“Librerie Universitarie” è un nuovo modo di fare libreria. Dal 2014 all’interno del Polo Universitario di Scienze Sociali a Novoli, è un ampio spazio non solo dove trovare libri, assistere a incontri culturali, gustare ottimo cibo e ascoltare musica dal vivo, ma è anche organizzatore di concorsi letterari ed artistici. Come Musicampus, quest’anno giunto alla 4a edizione, il contest rivolto a tutte le band musicali emergenti italiane o cantanti solisti senza contratto discografico. È aperto a tutte le categorie musicali.

LA CARATTERISTICA DI MUSICAMPUS

È la sua location particolare: fare musica all'interno di una libreria! Poi la filosofia dell'evento: dare spazio a ragazzi che hanno la passione della musica o del canto, senza mettere in primo piano la competizione (anche se ci sono votazioni, una giuria critica e i relativi vincitori) stimolando la voglia di stare insieme ed esprimersi. Partner organizzativo dell’evento è Radio Firenze che supporta tutta l’iniziativa e giuria presieduta da Beppe Dati, autore e paroliere di fama indiscussa.

- Pubblicità -

LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Sono il patrocinio del Quartiere 5, un riconoscimento importante per un evento nato quasi “per scherzo” e cresciuto nel tempo. Poi i premi in palio, che oltre alla registrazione del brano originale più votato nella sala di registrazione dello Studio KOAN e la messa in onda dello stesso su Radio Firenze, quest'anno sarà la possibilità, ad alcuni dei finalisti, di suonare dal vivo all'Hard Rock Cafè di Firenze e al Viper, traguardi importanti per chi si affaccia alla musica dal vivo da poco o in maniera del tutto amatoriale.

- Pubblicità -

LE DATE DELLE ESIBIZIONI

Come di consueto il concorso prevede 3 selezioni, il 9, 16 e 23 maggio alle ore 18:00, nelle quali si esibiranno gruppi e singoli che si sfideranno a colpi di cover e brani originali. Le votazioni avverranno da parte del pubblico durante le esibizioni, e attraverso i social-network di Librerie Universitarie e di Radio Firenze nella settimana successiva all'esibizione.

I vincitori delle selezioni si sfideranno nella finalissima dell'8 giugno alle 21:00 dove il pubblico e la giuria assegneranno rispettivamente due premi ciascuno: per la miglior esibizione di brano originale e per miglior esibizione di cover. Il superospite della serata sarà LORENZO BAGLIONI e in giuria, da Sanremo Young, ELEONORA PIERI.

- Pubblicità -

Sede del contest le Librerie Universitarie, in via delle Pandette 14 – Polo Universitario di Novoli – Tel. 055.4476652  – [email protected]

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -