E a partire dal' 8 dicembre Firenze si illumina con F-light. Torna con una nuova edizione il festival “luminoso”, che inizierà con l'accensione del grande albero di Natale in piazza Duomo.
proiezioni e giochi di luce
Proiezioni, giochi di luce e video-mapping animeranno i monumenti cittadini in ben 15 luoghi, a partire dalle proiezioni che trasformeranno in una sorta di “tela cinematografica” Ponte Vecchio che, nell'edizione del 2015, è stato protagonista di migliaia di foto che hanno fatto il giro del mondo e che hanno mostrato la città vestita di luci nuove e artistiche.
festival prolungato
Il festival, grazie al riscontro positivo che la cittadinanza da dimostrato, quest'anno verrà prolungato per tutto il periodo natalizio, come ha spiegato l'assessore al Turismo Giovanni Bettarini. Sorgente è il tema scelto per quest'anno, sorgente come inizio, causa, alba e fonte. Fonte di idee, di creatività e di luce: la protagonista indiscussa dell'evento.
“una città diversa”
“Un appuntamento molto apprezzato nelle scorse edizioni – spiega l'assessore – che propone una città diversa, con un fascino rinnovato grazie alle luci”. Piazze, monumenti e chiese brilleranno di un'energia tutta nuova e potente, e non mancheranno nemmeno appuntamenti nei musei per famiglie e bambini.