mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Santa Croce in concerto. Gratis

Santa Croce in concerto. Gratis

La storia di Santa Croce in concerto. Domani, martedì 3 maggio, alle 21, la Basilica si apre al pubblico e ospita l'opera scenico-musicale “La leggenda della Croce”.

-

 

La storia di Santa Croce in concerto. Domani, martedì 3 maggio, alle 21, la Basilica si apre al pubblico e ospita l’opera scenico-musicale “La leggenda della Croce”.

ANNIVERSARIO. In occasione dell’anniversario della fondazione della basilica e della conclusione del restauro del ciclo pittorico di Agnolo Gaddi, la chiesa ospita un’opera del tutto originale, composta dal maestro Federico Bonetti Amendola. L’opera, in prima assoluta, è aperta gratuitamente al pubblico.

ISPIRATI AI DIPINTI. A raccontare la storia della Croce sarà Elisa Salvaterra, ispirandosi ai dipinti di Agnolo Gaddi. L’orchestra sinfonica Del Lario, diretta dal maestro Pierangelo Gelmini, accompagnerà il racconto. Si tratta di un’iniziativa originale perché, nella fusione di parole e musica, si possa maggiormente apprezzare il senso degli otto dipinti del ciclo ed entrare più profondamente nello spirito del racconto stesso. All’iniziativa, promossa dallo Studio Teologico per i Laici, hanno collaborato l’Opera di Santa Croce, la Società Dantesca Italiana e la Fondazione “Il Fiore”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: i dati delle ultime 24 ore per regione

I dati del 25 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Quante persone possono entrare in un negozio: come calcolare il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del nuovo Dpcm, dal cartello a quanti clienti possono entrare per metro quadrato

Quando il cambio di colore delle regioni: ogni quanto vengono decisi i colori Covid

Permanenza più lunga in zona arancione e rossa: quando viene deciso il cambio di colore delle regioni italiane e quando cambiano effettivamente i colori, con l'entrata in vigore dell'ordinanza

Zona rosso scuro: cosa significa per chi vuole viaggiare in Europa e Italia

Nella "mappa" dell'Europa arriva una nuova zona, rosso scuro, con limitazioni per chi vuole viaggiare: cosa significa e cosa cambia nelle regioni italiane che finiranno in questa fascia di rischio