- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSconti per i biglietti di...

Sconti per i biglietti di Uffizi e Palazzo Pitti

Dal 1° novembre scatta la tariffa per la bassa stagione nei musei delle Gallerie degli Uffizi. Fino a febbraio ingressi a prezzi ridotti e più facilitazioni per Pitti. Arrivano anche nuovi abbonamenti annuali

-

- Pubblicità -

Potremmo chiamarli  “saldi di bassa stagione”, se potessimo applicare questo termine del commercio anche ai musei di Firenze.

Dal primo novembre è possibile visitare le Gallerie degli Uffizi (e quindi Uffizi e Palazzo Pitti) a prezzo ridotto:  il primo giorno di novembre è lo spartiacque che sancisce l’entrata nel periodo con affluenza di turisti più limitata e quindi l’arrivo di tariffe di ingresso più basse.

- Pubblicità -

A queste si affiancano alcune promozioni speciali che riguardano solo Palazzo Pitti, con ticket scontati in mezzo alla settimana.

Quanto costano i biglietti per Uffizi e Palazzo Pitti

Dal primo novembre al 28 febbraio il biglietto di ingresso per gli Uffizi costa 12 euro (contro i 20 dell’alta stagione, che va dal primo marzo al 31 ottobre), per entrare a Palazzo Pitti servono invece 10 euro invece che 16.

- Pubblicità -

Questo grazie alla doppia tariffazione scattata nel marzo 2018 e fortemente voluta dal direttore Eike Smidt, seguendo l’esempio di altri grandi musei europei che differenziano il “listino prezzi” in base ai momenti dell’anno in cui ci si trova. Ecco cosa succede in pratica: nei periodi punta il biglietto costa di più, in quelli “di magra” è a buon mercato.

Gli sconti speciali per Palazzo Pitti

A Palazzo Pitti inoltre da Ognissanti in poi ci sono delle facilitazioni in più che si aggiungono al “matinée” già attivo, ossia gli sconti per chi compra il ticket prima delle ore 9 e accede entro le 9.25. Dal primo novembre al 28 febbraio ci sono riduzioni anche per le visite pomeridiane il mercoledì: chi entra dopo le 15 ha diritto ha uno “sconto” del 50%, cioè paga 5 euro invece che 10 (2,5 euro il ridotto).

- Pubblicità -

L'abbonamento annuale salta-fila, formato famiglia

Novità anche sul fronte dei PassePartout annuali che permettono l’accesso continuativo all’interno di tutto il complesso museale (Uffizi, Palazzo Pitti, giardino di Boboli). Alla carta individuale, che al prezzo di 70 euro garantisce ingresso illimitato e prioritario salta-fila per 365 giorni, si aggiunge il passepartout 'Family': due adulti, insieme ad un numero illimitato di bambini, hanno diritto alle stesse condizioni di ingresso, ma al costo di 100 euro anziché 140.

Musei Firenze Uffizi Palazzo Pitti biglietti sconti

Restano comunque attive le promozioni già stabilite delle Gallerie: l'abbonamento annuale ai soli Uffizi a 50 euro, quello per Palazzo Pitti a 35, la card per il giardino di Boboli a 25. Sul sito ufficiale tutti i prezzi dei biglietti per Uffizi e Palazzo Pitti, compreseriduzioni e gratuità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -