martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Settimana dei musei (gratis), a...

Settimana dei musei (gratis), a Firenze anche il Giardino Bardini

Per una settimana i musei statali sono a ingresso gratuito, ogni giorno. All'iniziativa aderisce anche il giardino di Villa Bardini e l’8 marzo ingresso a prezzo speciale per le donne

-

Non solo luoghi d’arte statali. A Firenze, per la settimana dei musei, da martedì 5 a domenica 10 marzo 2019, tutti potranno entrare gratuitamente nel giardino di Villa Bardini, da cui si gode una splendida vista sulla città.

Sarà possibile vedere la scalinata barocca e la celebre pergola del glicine e ammirare la Culla del Rinascimento dalla terrazza panoramica.

‘‘Questa è un’occasione importante – dice il presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Jacopo Speranza – per celebrare la cultura in uno dei luoghi in cui la bellezza fa da padrona. Per questo siamo orgogliosi di poterci aggiungere ai musei statali e comunali in una settimana così particolare’’.

Dopo questi 6 giorni sarà poi sospeso l’ingresso gratuito la prima domenica del mese, da aprile a ottobre, come disposto dal Ministero per i Beni e le attività culturali per tutti i musei statali. Ricordiamo però che l’ingresso al giardino di Villa Bardini è sempre gratuito per chi risiede nella Città metropolitana di Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto.

bardini gratis

La mostra su Carlo Cantini a Villa Bardini, biglietto ridotto l’8 marzo

Rimane invece a pagamento l’ingresso alla villa dove è aperta fino a domenica 17 marzo la mostra “Carlo Cantini: Tra realismo e immaginario” (biglietto 8 euro), con una possibilità in più per le donne. L’8 marzo, in occasione della festa della donna, tutte le visitatrici avranno diritto al prezzo ridotto di 5 euro.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo