giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura The art is in the...

The art is in the streets

-

L’arte sarà così nella strada dentro la strada. Alcune opere saranno visibili anche nelle due librerie Feltrinelli mescolate insieme ai libri. “Il linguaggio dell’arte in tutte le sue forme ed espressioni, può rendere possibile l’integrazione tra popoli e culture diverse che convivono nel quartiere di San Lorenzo” dichiara convinto Fabrizio Guarducci presidente dell’Istituto Lorenzo de Medici che per il secondo anno ha organizzato in collaborazione con Comune di Firenze, Quartiere 1, Dipartimento Spettacolo e Provincia di Firenze la mostra concorso The Art is in The Streets.
Una giuria di addetti ai lavori infatti premierà le opere più significative nella bella chiesa restaurata di San Jacopo in campo Corbolini.
In parallelo verrà organizzata una gara culinaria tra una decina di ristoranti del quartiere e, a sera, tra piazza Madonna e i balconi magicamente illuminati del palazzo degli Aldobrandini si svolgerà una sfilata con vestiti creati dagli studenti dei corsi di moda della scuola. La sfilata sarà simbolicamente dedicata all’aiuto reciproco e alla difesa dei più deboli , i “randagi” tema e missione questi, da sempre cari allo spirito dell’Istituto.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?