glicine villa bardini visite guidate

Senza dubbio è la pergola più famosa di Firenze. Per conoscere tutti i “segreti” della fioritura del glicine di Villa Bardini dal 13 al 25 aprile 2019 si svolgono visite guidate condotte da esperte.

I visitatori andranno alla scoperta delle curiosità botaniche e storiche del giardino grazie alle architette paesaggiste di Memoscape, Claudia Mezzapesa e Elena Moretti. Le varietà più diffuse di glicini, le leggende legate a questo fiore, le caratteristiche dei glicini giapponesi e cinesi che con la primavera colorano di lilla i giardini: questi sono alcuni dei temi al centro degli itinerari.

Alla scoperta del glicine di Villa Bardini

Le passeggiate toccheranno i luoghi più suggestivi del giardino di Villa Bardini, dalla scalinata barocca alla celebre pergola con il glicine in fiore . E per finire la visita alla mostra temporanea dedicata alla danzatrice californiana Isadora Duncan ospitata negli ambienti della villa dal 13 aprile al 22 settembre.

Biglietti e prenotazioni

Le visite guidate al glicine di Villa Bardini sono su prenotazione e i biglietti possono essere acquistati solo online su Beemyguide: costo 15 euro, i bambini sotto i 7 anni entrano gratis.