venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica12 aule nuove per la...

12 aule nuove per la scuola Vasari

Sono state inaugurate questa mattina le 12 aule nuove dell'Istituto Vasari, a Figline Valdarno, 1200 metri quadrati che si vanno ad aggiungere ai fabbricati già esistenti, grazie a un investimento di quasi 1 milione e mezzo di euro.

-

- Pubblicità -

Due piani, dodici aule e due locali tecnici per un totale di 1200 metri quadrati di superficie utile: la scuola Vasari di Figline Valdarno si amplia, per far fronte ai nuovi iscritti. L’inaugurazione del nuovo complesso, che va ad aggiungersi a quello già esistente, è avvenuta questa mattina.

IMPIANTI MODERNI. L’edificio appena ultimato è completo di tutti i più moderni impianti: elettrico, idrotermosanitario, antincendio e di ricambio aria. Oltre alle aule e ai locali tecnici l’ampliamento del Vasari ha consentito anche la realizzazione nel nuovo blocco di un nucleo di servizi igienici per il piano terra e uno per il piano primo. Al piano seminterrato, invece. è stato predisposto un locale ad uso centrale Uta (Unità di trattamento aria).

- Pubblicità -

TAGLI. “Siamo veramente soddisfatti – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanni Di Fede – per il completamento di un opera preziosa che consegna nuovi e spazi utili per la didattica ad un istituto che accoglie studenti da tutti i comuni del Valdarno Fiorentino e anche dalla parte aretina”.

“Nel momento in cui la scuola e gli enti locali sono sottoposti a drammatici tagli da parte del Governo, che già da tempo non destina risorse per l’edilizia scolastica – ha aggiunto Di Fede – le risorse economiche impiegate dalla Provincia di Firenze per ampliare l’istituto Vasari testimoniano l’impegno dell’Amministrazione provinciale e la continua attenzione posta verso l’istruzione Superiore”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -