sabato, 27 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & Politica5 domande sui lavori in...

5 domande sui lavori in piazza dei Ciompi

Il mercato delle pulci ha traslocato per consentire i cantieri. Ma cosa succederà in piazza dei Ciompi? Il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci risponde a 5 domande sul tema

-

Un anno di lavori per mettere a nuovo piazza dei Ciompi. Ci vorrà invece meno tempo per togliere l’amianto dalla struttura che ospitava il mercato delle pulci, ora spostato in Largo Annigoni. A fare il punto sui cantieri è il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci.  Gli interventi permetteranno di riqualificare la pavimentazione della piazza e sistemare i sottoservizi, per un investimento totale di 1,3 milioni di euro.

Con il trasloco del mercato dell’antiquariato si è aperto un contenzioso tra gli esercenti e il Comune di Firenze su chi dovrà pagare i lavori di bonifica dall'amianto. “La riqualificazione della piazza e la futura struttura che andrà ad ospitare il mercato sarà a carico dell’amministrazione – commenta Maurizio Sguanci – per quanto riguarda lo smaltimento dell’amianto riteniamo che questo debba essere a carico degli esercenti”.

Manda la tua domanda

Il Reporter dà voce alle domande dei cittadini. Segnala un tema che ti sta a cuore nel tuo quartiere, manda le tue domande alla redazione: mail [email protected] oppure su Facebook.

Ultime notizie