giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica8 marzo, donne gratis in...

8 marzo, donne gratis in piscina

Non solo musei: quest'anno, per la prima volta, in occasione della loro festa le signore potranno accedere gratuitamente ai corsi di nuoto libero. Ecco dove.

-

- Pubblicità -

In piscina gratis per la festa della donna.

PISCINA. Succede (ovviamente l’8 marzo) alla Costoli: in occasione della Festa della Donna, l’assessorato allo sport – per la prima volta – offre l’ingresso gratuito ai corsi di nuoto libero fino al limite della capienza consentita presso la piscina Costoli al Campo di Marte. Gli orari (un’ora) per accedere al nuoto libero sono: 10.30, 12.50, 13.50, 19, 19.30, 20 e 20.30.

- Pubblicità -

MUSEI. Per coloro che allo sport preferiscono la cultura, anche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali celebra la Festa dell’8 marzo offrendo a tutte le donne l’ingresso gratuito in tutti i luoghi d’arte statali. Per tutto il giorno musei, aree archeologiche, biblioteche ed archivi statali potranno essere visitati liberamente dal gentil sesso. Nell’ordine, saranno visitabili gratuitamente per le signore, la Galleria degli Uffizi, il museo del Bargello, la Galleria dell’Accademia, le ville Medicee, i musei di Palazzo Pitti, il giardino di Boboli, le Cappelle medicee, e il museo di Palazzo Davanzati. Il Polo Museale Fiorentino aderisce all’iniziativa e invita tutte le donne a presentarsi alle biglietterie dei musei statali dove sarà emesso il ticket gratuito che permetterà di visitare alcuni dei luoghi d’arte più esclusivi al mondo. Stesso trattamento toccherà alle signore che si presenteranno in due musei civici, ovvero La Cappella Brancacci e il museo di Palazzo Vecchio. Una giornata della donna all’insegna della cultura.

Non tutto rose e fiori: Torna l’allarme ”mimosa abusiva” Il gelo ha colpito (anche) la mimosa: ecco le alternative

- Pubblicità -

Istruzioni per l’uso: Festa della donna, tutti gli eventi in città

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -