martedì, 22 Aprile 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaA.A.A. Comparse cercasi. Per recitare...

A.A.A. Comparse cercasi. Per recitare con Monni e Benvenuti

Il paese fiorentino è stato scelto come location per l'ambientazione di un cortometraggio con protagonisti anche Monni e Benvenuti. Anche i cittadini di Pontassieve, vestiti in stile anni '70, potranno prendere parte ad alcune scene.

-

- Pubblicità -

 

“A i’ nait” è il titolo del cortometraggio che sarà girato a Pontassieve. E le comparse saranno proprio i cittadini.

- Pubblicità -

IL CORTOMETRAGGIO. Pontassieve sarà lo scenario di un cortometraggio dal titolo “A i’ nait” (toscanizzazione della frase al night), ispirato ad un episodio tratto dal libro “Il mio primo Ipad”. Protagonisti del film i due toscani doc Carlo Monni e Alessandro Benvenuti. Però anche i cittadini di Pontassieve potranno, per due giorni, essere parte di questa produzione. Il corto, per cui si cercano delle comparse, sarà ambientato nella Toscana “rossa” degli anni ’70, la regia è affidata a Stefano Pasqualin e sarà  realizzato da Gagaproduzioni e Ecoframes con la collaborazione del comune che offrirà le prestazioni e la logistica del centro documentazione audiovisiva.

LE COMPARSE. È proprio a Pontassieve che martedì 9 e mercoledì 10 ottobre si potrà partecipare alle riprese del breve film. Si cercano persone di tutte le età. Chi fosse interessato, dovrà presentarsi in quei due giorni alle 18 al centro di documentazione audiovisiva di Pontassieve.

- Pubblicità -

A TEMA. Gli organizzatori si raccomandano un abbigliamento in tema con l’ambientazione anni ’70 del film. Quindi per le donne è consigliata maglieria attillata, pantaloni a vita alta o a zampa d’elefante, vestiti con forme geometriche e stampe floreali con foulard e occhiali dalle montature molto “invadenti”. Per gli uomini invece maglieria e magliette attillate, camice, anche queste attillate, con colletti “esagerati”, mocassini, stivaletti a tacco alto, giacche con revers, ecc.

INFORMAZIONI. Per ulteriori dettagli potete mandare una mail a [email protected] oppure contattare direttamente il dipartimento cultura di Pontassieve al numero 055/8360345 oppure tramite e-mail a  [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -