giovedì, 25 Luglio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Campo di Marte il...

A Campo di Marte il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Il 6 ed il 13 febbraio Quadrifoglio ed Amministrazione comunale terranno due assemblee informative per illustrare ai cittadini di Campo di Marte il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che è già stato testato nell’area San Jacopino - Redi - Puccini, al villaggio Forlanini e in viale Rosselli /Leopolda.

-

- Pubblicità -

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti sbarca a Campo di Marte.

LA ZONA. Il progetto interessa tutta la zona di Campo di Marte nel quartiere 2 di Firenze, da piazza delle Cure fino a viale De Amicis, delimitata a sud dal parco ferroviario e a nord dai viali Volta e Righi. Sono 10.715 le utenze interessate dalla nuova fase del “beta test” del Quadrifoglio (di cui 9.500 domestiche e 1.215 non domestiche), che corrispondo circa a 17.000 abitanti.

- Pubblicità -

ASSEMBLEE. Per illustrare il funzionamento dei nuovi raccoglitori, Quadrifoglio e amministrazione comunale hanno convocato due assemblee informative, aperte a tutta la cittadinanza, che avranno luogo giovedì 6 febbraio alle 18 al Teatro 13 (via Nicolodi 2) e giovedì 13 febbraio alle 18 alla “Sala dei Marmi” del Parterre. Al termine delle assemblee, si terranno le attività di distribuzione a ogni utenza del materiale informativo e delle apposite chiavette elettroniche (indispensabili per aprire i contenitori della raccolta indifferenziata). Infine, prenderanno il via le operazioni di eliminazione dei vecchi cassonetti e campane, sostituiti dalle nuove postazioni. L’obiettivo è quello di raggiungere il 75% di raccolta differenziata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -