venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Firenze è allarme freddo:...

A Firenze è allarme freddo: il termometro scende a -8°

In città sbarca l'allarme freddo: per quanto riguarda le temperature, le previsioni diffuse dalla Protezione civile di Firenze sono tutte con il meno davanti. Resta alto anche il rischio ghiaccio.

-

Ora a Firenze è allarme freddo.

TEMPERATURE POLARI. In città sono in corso (e ancor più in arrivo) temperature polari: secondo le previsioni diffuse dalla Protezione civile di Firenze, oggi la massima sarà di – 4 gradi e la minima -6. Ancora peggio domani, quando la massima raggiungerà i -6 gradi e la minima -8.

RISCHIO GHIACCIO. E rimane alto anche il rischio ghiaccio, previsto per tutta la giornata di oggi. Nessuna allerta, invece, per quanto riguarda la possibilità di nevicate. Ma uno sguardo al cielo è sempre bene darlo.

RISCALDAMENTO. Per questo, i riscaldamenti potranno essere accesi fino a 18 ore al giorno invece che al massimo per 12 ore, come obbligatorio adesso. Lo prevede un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Matteo Renzi per ovviare alle rigide temperature di questi giorni. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 12 febbraio.

Ultime notizie