martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica A norma le scuole del...

A norma le scuole del Q4

Interventi di riqualificazione nel Q4

-

Prosegue il percorso intrapreso dalla giunta comunale per mettere a norma gli edific scolastici. In questa occasione la scuola beneficiaria dei fondi necessari per la messa a norma è la scuola media Luigi Pirandello nel Quartiere 4. Nello stabile scolastico  saranno ripristinate le recinzioni e le cancellate, saranno eseguiti interventi alla palestra con la realizzazione di un tunnel di collegamento fra il plesso scolastico e la palestra stessa, sostituiti gli infissi e diverse opere edili di risistemazione dell’edificio da realizzarsi all’inizio del 2009, dopo la predisposizione del piano della sicurezza.

I 420mila euro stanziati dalla giunta comunale saranno impiegati anche per la realizzazione di interventi alla Limonaia di Villa Strozzi che riguarderanno la copertura delle scale dell’accesso ai camerini del sottopalco.

“Sono impegni di spesa consistenti – ha sottolineato l’assessore ai rapporti con i Quartieri Cristina Bevilacqua -, pari a quasi un terzo del budget annuale previsto per gli interventi di riqualificazione del Quartiere e sono finalizzati a migliorare e rendere più sicuri i servizi per i cittadini”.

“Questo tipo di interventi – ha commentato Giuseppe D’Eugenio, presidente del Quartiere 4 – sono una priorità per il quartiere che sta lavorando per la messa a norma di tutti gli edifici scolastici e per adeguarli alle esigenze dei bambini e degli insegnanti”.

 

 

Ultime notizie

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva

Spostamenti tra comuni con il nuovo Dpcm: novità dopo il 3 dicembre

In via di definizione le regole per gli spostamenti sotto le feste natalizie. Sul tavolo varie ipotesi anche per la circolazione tra comuni vicini in zona arancione e rossa

Saldi 2021: in Toscana inizio il 30 gennaio, promozioni consentite già da Capodanno

L'inizio ufficiale dei saldi 2021 in Toscana è fissato per il 30 gennaio, ma sarà permessa maggiore flessibilità sulle promozioni già dal 1°