Sabato 2 ottobre, nello spazio bimbi del Parco Prato Coop, è in programma la Festa delle Scienze, dedicata ai piccoli aspiranti ricercatori da 5 a 13 anni.
L’INIZIATIVA. L’iniziativa si terrà dalle 17 alle 19 nella piazzetta antistante Pratolandia. Qui i genitori, prima o dopo aver riempito il carrello della spesa, potranno far divertire per un paio d’ore i pargoli con giochi tra il divertimento e la divulgazione scientifica.
LABORATORI. Sarà anche l’occasione per conoscere i laboratori in tema che Pratolandia offrirà nel periodo ottobre-novembre, sempre nell’ambito del progetto Bimbinsieme. Si tratta sempre di attività di “intrattenimento intelligente”, a base di matematica, fisica e biologia, che verranno proposti durante la settimana (in orario da concordare con i genitori interessati) e il sabato dalle 10 alle 12 (giusto il tempo per fare la spesa). Osservazione e pratica di piccoli esperimenti scientifici, partecipazione a giochi da tavolo in tema, il tutto per allenare la mente alla scienza divertendosi in compagnia. I laboratori, gestiti e organizzati dagli operatori della Cooperativa Sociale Silver, una delle realtà della rete Co&So Firenze, si terranno sempre nello spazio ludico della Coop.
INFORMAZIONI. Per informazioni su giorni, orari e iscrizioni basta fermarsi allo spazio ludico Pratolandia o inviare una mail a [email protected]. Bimbinsieme Prato è anche su Facebook.