giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAAA cercasi volontari

AAA cercasi volontari

A scuola di volontariato, per aiutare i piccoli degenti, le neomamme e le famiglie dei malati.

-

A scuola di volontariato, per aiutare i piccoli degenti, le neomamme e le famiglie dei malati. Un corso di formazione che interesserà trenta persone, dai 20 ai 60 anni. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Noi per Voi per il Meyer” in collaborazione con il Cesvot (Centro Toscano per il Volontariato) e la Fondazione “Tommasino”  Bacciotti.

I TEMI. Durante il corso verranno affrontate  varie  tematiche per favorire un volontariato consapevole: dalle patologie oncologiche in pediatria all’impatto psicologico della malattia potenzialmente mortale sul paziente e sulla famiglia; dalla psicologia della gravidanza e nel post-partum, alla  relazione madre-bambino al  lavoro di rete.

INFO. I corsi vengono attivati ogni anno: chi è interessato può inviare una mail a Donatella Paggetti, psicologa-psicoterapeuta, responsabile dell’Area Psicosociale della “Noi per Voi” , all’indirizzo [email protected]

NOI PER VOI. L’associazione “Noi per Voi” offre i propri servizi anche fuori dal Meyer di Firenze, ad esempio sostenendo le famiglie presso la neuropsichiatria infantile di Careggi e nell’area del disagio perinatale.

Ultime notizie