giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Abetone, un weekend di appuntamenti

Abetone, un weekend di appuntamenti

Le vacanze di Natale sono state ormai archiviate all’Abetone, ma le iniziative continuano. Così come le proposte per chi vuol trascorrere un fine settimana sugli sci, tra cene in quota ed escursioni guidate.

-

Un weekend ricco di appuntamenti all’Abetone.

VACANZE. Le vacanze di Natale sono state ormai archiviate, ma nel complesso – viene spiegato – hanno riportato un certo ottimismo tra gli operatori. Sono state infatti contrassegnate da un buon andamento delle presenze, grazie a un comprensorio tutto in funzione e anche ad alcune belle giornate di sole nelle date “clou” del calendario.

SKIPASS. Il mese di gennaio si presenta ora all’insegna di tanti appuntamenti, agonistici e non, mentre continuani alcune iniziative promozionali. Nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, ad esempio, lo skipass (promozionale) costa 26,50 euro contro i 29 degli altri giorni feriali e i 36 dei festivi. Prezzi che calano ulteriormente per gli over  65, che pagano lo skipass promozionale 24 euro.

APPUNTAMENTI. Molti anche gli appuntamenti previsti. Per quanto riguarda l’agonismo sono in corso fino al 13 gennaio le Gare di Coppa del Mondo Categoria Cittadini – Trofeo Gastronomia Toscana, organizzate dallo Sci Club Top Ski allo Stadio di Slalom, mentre nei giorni di sabato 12 e domenica 13 sono previste le gare regionali del circuito Ragazzi e Allievi, con prove di slalom in Val di Luce e di gigante al Pulicchio. Tutto dedicato agli Universitari è invece il 12 gennaio in Val di Luce, con promozioni sullo skipass (skipass Val di Luce euro 18) ma anche su rifugi e noleggi, oltre che con feste dedicate al mondo studentesco. Per gli amanti dello sci alpinismo il 12 gennaio torna Skivolando, gara di sci alpinismo in notturna, affiancata quest’anno anche dal raduno non competitivo. La partenza è prevista alle 18 dal parterre dell’Ovovia (www.sportnellanatura.it). 

CENE IN QUOTA. Per chi  invece ama le cene in quota e la buona cucina sono due gli appuntamenti in programma: il 12 e 13 gennaio è prevista infatti al Rifugio Selletta la manifestazione “Red and White – Gustosamente in pista”, che prevede durante la giornata sci ed  escursioni guidate con le ciaspole e la sera  degustazioni, anche all’insegna di “audaci” accostamenti quali polenta e champagne (www.skicollegeselletta.it). Sempre il 12 gennaio cena in Baita al Rifugio Pulicchio e successiva discesa con gli sci (www.weloveabetone.it). Il 20 gennaio, infine, è dedicato alla solidarietà in pista con la gara Girotondo per il Meyer, il cui incasso sarà devoluto a favore del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze (www.ciemmeesse.it). Info: www.multipassabetone.it.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione