mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAbruzzo, i volontari toscani tornano...

Abruzzo, i volontari toscani tornano a casa

sisma in abruzzo, finita la fase di emergenza i volontari toscani tornano a casa

-

I volontari toscani hanno finito di smontare le ultime tende del campo dell Toscana e sono pronti a tornare a casa.

«Abbiamo seguito le direttive del Dipartimento di Protezione civile – ha detto il responsabile regionale, Sandro Moni – fornendo accoglienza e supporto logistico alle persone colpite dal sisma. Col freddo che arriva però, la permanenza nelle tende non è più possibile. E’ arrivato il momento di passare alle sistemazioni nei moduli abitativi».

Per questo sulla spianata che sovrasta il paese andato completamente distrutto, sono in costruzione le basi in cemento che ospiteranno alloggi per 75 nuclei familiari. I residenti hanno trovato sistemazioni temporanee, in attesa che le casette siano ultimate. I tecnici parlano di fine novembre.

A tutti i volontari che hanno prestato servizio in Abruzzo, il ringraziamento delle Pubbliche assistenze toscane. Un ringraziamento che sarà formalizzato dal responsabile di protezione civile, Sandro Moni, dal presidente di Anpas Toscana, Romano Manetti, il prossimo 12 dicembre, quando a Firenze sarà organizzato un evento dove saranno invitati tutte le tute arancio che hanno preso parte alla missione di soccorso dopo il sisma dell’Aquila.

 

 

 

 

Ultime notizie