sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Accampamento sul marciapiede, con gabinetto...

”Accampamento sul marciapiede, con gabinetto a cielo aperto”

La denuncia di un abitante di via del Tagliamento, a Sorgane. ''Da quando è chiusa la foresteria un gruppo di persone dorme in strada''. Ma non solo: ''Fanno qui i loro bisogni, si cambiano e lasciano sporco''.

-

- Pubblicità -

Una sorta di mini-accampamento sul marciapiede, con tanto di bagno improvvisato e “spogliatoio” a cielo aperto. E’ quello che denuncia a Il Reporter un abitante di via del Tagliamento, a Sorgane, nella zona di Firenze Sud.

SUL MARCIAPIEDE. “Qui – racconta – c’è un gruppo di persone che da qualche giorno dorme sul marciapiede. Succede dallo scorso venerdì, da quando la foresteria è chiusa”. Il gruppo – continua – è composto da quattro persone, tre uomini e una donna, rom. “Stanno qui dalle 21 della sera alle 7,30 del mattino, poi se ne vanno per tutta la giornata, per poi tornare la sera”, spiega il residente.

- Pubblicità -

SPORCO. “E non è – aggiunge – solo una questione di degrado e sicurezza. Fanno i loro bisogni in strada, tra i cassonetti, si cambiano all’aperto, lasciano sacchetti e sporco per terra”. Venerdì notte in un appartamento della strada c’è stato anche un furto, anche se ovviamente nessuno può dire che i due fatti siano collegati. “Dormono in un rientro della strada, questa è una zona tranquilla – conclude il residente – ma ora ci sentiamo un po’ meno sicuri. Chiediamo che qualcuno intervenga per risolvere la situazione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -