mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgenti di polizia a scuola...

Agenti di polizia a scuola di psicologia e comunicazione

Un corso di psicologia per raccogliere informazioni dai testimoni dei reati, soprattutto quelli suggestionabili, quali i minori o le vittime. Ha preso il via stamattina, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il nuovo corso di perfezionamento post-laurea rivolto agli agenti di polizia.

-

Il corso, ‘Aspetti psicologici nella raccolta di informazioni testimoniali e nella comunicazione’, istituito presso la facoltà di psicologia dell’Università di Firenze per l’anno accademico 2009-2010  è stato fortemente voluto dal Questore di Firenze Francesco Tagliente.

A partecipare alle lezioni saranno 44 operatori della Polizia di Stato in servizio a Firenze. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori di Polizia elementi di conoscenza e strumenti operativi sempre più specialistici, che ne aumentino la già elevata professionalità, per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze di sicurezza dei cittadini. Il corso si inserisce in una serie di percorsi di formazione specializzata, promossi e incentivati dalla Questura, in raccordo con i competenti Organi centrali e con l’Università degli Studi di Firenze.

Dopo la presentazione del corso da parte del questore, hanno preso la parola, tra gli altri, il sindaco Matteo Renzi, il prefetto di Firenze Andrea De Martino, il rettore Augusto Marinelli.

Ultime notizie