sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Agraria festeggia il centesimo compleanno

Agraria festeggia il centesimo compleanno

Ricorre domani, sabato 18 gennaio, il centenario della fondazione del Regio Istituto Superiore Forestale Nazionale. Tra i partecipanti ci sarà anche Salvadori.

-

Esattamente 99 anni e 364 giorni fa, nell’antica villa granducale delle Cascine, venne fondato il Regio Istituto Superiore Forestale Nazionale. Presero parte alla cerimonia tutte le autorità dell’epoca, compreso l’allora Ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Nitti (che sarebbe divenuto Presidente del Consiglio qualche anno dopo).

IL CENTENARIO. Per festeggiare l’evento e i cento anni di storia degli studi agrari e forestali a Firenze, sabato 18 gennaio si terrà una cerimonia nell’Aula Magna della facoltà di Agraria alle Cascine. Nell’occasione sarà anche presentato un volume che illustra i cent’anni di storia dell’ex Regio Istituto Superiore. L’inizio dei “festeggiamenti” è previsto per le 10, per terminare poi intorno alle 12.30.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm