Lezioni in piazza per protesta, studenti e professori vanno avanti. Il laboratorio permanente di Agraria ha organizzato due incontri per stasera, mercoledì 12 novembre, dopo l’appuntamento di ieri dedicato a “De Andrè e le piante”.

Oggi, alle 21, sotto il loggiato del Porcellino, il professor Viviani terrà la lezione “Birra…come si fa?”, che spiegherà il processo produttivo della birra, come noto una delle bevande alcoliche più vecchie del mondo.

Ma non solo. Perchè a seguire, a partire dalle 22, sempre sotto il loggiato del Porcellino, il professor Berti presenterà “La dieta mediterranea”, una lezione che porrà l’accento sull’importanza dell’alimentazione e sulla ricchezza delle tradizioni locali.

Intanto, si è conclusa stamani la maratona di lezioni di 24 ore al plesso di viale Morgagni. Circa 300 persone a ciascuna lezione ogni ora, 1.500 contatti su web per la diretta streaming, molte persone comuni e docenti accanto agli studenti alle lezioni tenute da professori e ricercatori delle facoltà di ingegneria, medicina, scienze e farmacia: questo, secondo gli organizzatori, il bilancio dell’iniziativa.