martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgricoltura, la Provincia promuove un...

Agricoltura, la Provincia promuove un ciclo di incontri

ciclo di incontri organizzati dalla provincia per favorire il dibattito e conoscere meglio la realtà agricola fiorentina

-

Dieci argomenti di discussione per approfondire la realtà agricola fiorentina. L’opportunità è offerta da un ciclo di convegni organizzati dalla Provincia di Firenze con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore un’occasione di dibattito e confronto sulle principali questioni di attualità.

Gli incontri prenderanno il via giovedì 22 ottobre (ore 9) nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi (a Firenze, in via Cavour 1) con un convegno dal titolo ‘Edilizia rurale in provincia di Firenze: tutela dell’identità e sviluppo economico’.

Si discuterà dell’edilizia rurale, focalizzando l’attenzione sul rapporto tra la conservazione del patrimonio esistente e il potenziamento delle strutture produttive delle imprese. Lo scopo è quello di fornire, anche alla luce del recente quadro normativo, alcuni elementi conoscitivi validi sia come riferimento identitario e culturale, che per le valutazioni e gli orientamenti applicabili all’azione politica e sociale.

Nei successivi appuntamenti, che si terranno in varie zone del territorio, si discuterà, tra le altre cose, di viticoltura sostenibile, di mercati contadini, di credito agricolo, del rapporto tra agricoltura e fauna selvatica, per concludere, il 22 febbraio 2010, con un argomento assai delicato: la salvaguardia delle biodiversità.
 

 

 

 

 

 

Ultime notizie