Sarà inaugurato sabato 2 ottobre alle 11.30, con una partita fra il Football Club Palazzo Vecchio (la squadra formata da assessori, consiglieri comunali e di quartiere) capitanata dal sindaco Matteo Renzi e una rappresentativa composta da allenatori ed ex giocatori gialloblù, il manto in erba sintetica del campo sportivo “Filippo Guidi” al Galluzzo.
LA PARTITA. A fianco del sindaco Renzi scenderanno in campo, fra gli altri, l’assessore Massimo Mattei, il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, i consiglieri Massimo Pieri, Alberto Locchi, Stefano Bertini, Giovanni Fittante, Marco Stella, Massimo Sabatini, Emanuele Roselli, Michele Pierguidi e Jacopo Cellai. Allenatore Enrico Bertini.
IL CAMPO. L’intervento effettuato sull’impianto del Galluzzo ha previsto la posa di un manto di erba artificiale (52 millimetri) con la realizzazione di un sottofondo drenante e la sostituzione delle due porte da calcio e delle due panchine. Il costo complessivo – a carico dell’Audace Galluzzo, concessionaria dell’impianto – è stato di 435mila euro.