Al Maggio con i mezzi pubblici. A partire dalla prima rappresentazione di Anna Bolena, in programma giovedì 15 marzo, alle 20.30, al Teatro Comunale, sarà attivo un nuovo servizio dedicato agli spettatori degli eventi serali e realizzato in collaborazione con Ataf. Al termine degli spettacoli sarà possibile tornare a casa con le corse Nottetempo appositamente riservate al pubblico del Teatro del Maggio.
COME FUNZIONA. Ma come funziona? Rivolgendosi al desk all’ingresso di platea, gli interessati potranno prenotarsi al loro arrivo in teatro, dalle 19.30 alle 20.30, indicando il loro nominativo, la zona e la fermata alla quale devono scendere, e acquistare il biglietto al costo di 4 euro. Gli abbonamenti ATAF&Li-nea e i biglietti giornalieri e plurigiornalieri sono validi senza ulteriori costi. È possibile anche l’acquisto via sms al prezzo ridotto di 3,60 euro, inviando tre messaggi con testo “Ataf” al numero 339.9941264 (previa iscrizione al servizio su www.bemoov.it), oppure tramite Carta agile (scalando tre corse consecutive).
LE ZONE SERVITE. Al termine dello spettacolo, le persone che si sono prenotate potranno recarsi alla fermata “Vittorio Veneto”, in viale Fratelli Rosselli tra Corso Italia e Via Solferino (a tre minuti dal Teatro Comunale), dove troveranno la vettura riservata che li accompagnerà nelle seguenti zone: Centro storico, Tavarnuzze, Senese, Galluzzo, Gavinana, Bagno a Ripoli, Coverciano, Bellariva, Fiesole. Coloro che risiedono nella zona dell’Isolotto e a Scandicci potranno, con il biglietto già acquistato, prendere la tramvia alla fermata “Porta al Prato-Leopolda” e scendere alla fermata “Federiga-Foggini”, dove troveranno pronta la vettura riservata che li porterà a casa. Nei prossimi mesi il servizio verrà esteso anche alle zone di Campi, Novoli, Sesto e Rifredi, attualmente non servite da Nottetempo.