sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl Mandela Forum arrivano gli...

Al Mandela Forum arrivano gli Harlem Globetrotters

Al Mandela forum scendono in campo gli Harlem Globetrotters. Per gli organizzatori è uno spettacolo molto atteso da Firenze. Ecco di dettagli.

-

- Pubblicità -

Spettacolo a stelle e strisce. Al Mandela Forum arrivano gli Harlem Globetrotters, pronti a incantare gli spettatori giovedì 25 aprile.

PRESENTAZIONE. La tappa fiorentina della leggendaria squadra di basket, sulle scene dal 1927, era stata presentata un mese fa con grande entusiasmo, come aveva sottolineato il consigliere comunale Michele Pierguidi: “Accogliamo con grande entusiasmo il ritorno degli Harlem Globetrotters a Firenze. L’Amministrazione comunale è molto sensibile a questi appuntamenti che vanno al di là dello sport. Il basket è uno sport bellissimo e gli Harlem sono capaci di renderlo spettacolare ed ancora più divertente”.

- Pubblicità -

MANDELA FORUM. Il Mandela Forum ospita l’evento degli Harlem Globetrotters per la terza volta in dieci anni. Il delegato del sindaco di Firenze, Marco Calamai, è sicuro che “la sensibilità degli Harlem permetterà ai nostri ragazzi di scendere in campo, giocare e sorridere. Gli Harlem sono la più grande squadra del mondo. Tanti anni fa hanno sfondato la cortina di ferro, portando basket e spettacolo ovunque. Torniamo a collaborare con loro e per noi è un vero piacere”. Calamai sarà infatti presente domani con i ragazzi del progetto “Over Limits – Pallacanestro Integrata Firenze”, che si esibiranno durante l’intervallo della partita.

SOLIDARIETA’. Tante le novità per questo nuovo appuntamento, fra le quali la presenza di una giocatrice donna, Mighty Mitchell. Ma gli Harlem non sono solo grande spettacolo e divertimento. L’aspetto della solidarietà è sempre stato alla base di ogni loro evento e anche questa volta non vi sarà eccezione, parte dell’incasso del tour italiano sarà infatti devoluto alla Fondazione Candido Cannavò, che a sua volta destinerà la somma al Progetto milanese ‘Le Ragazze e i Ragazzi della Via Padova’”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -