giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl Mercato di S.Lorenzo le...

Al Mercato di S.Lorenzo le Guide Espresso

-

Dopo sette edizioni alla Stazione Leopolda, l’evento 2010 si svolge all’interno del mercato di San Lorenzo, al primo piano della storica architettura ottocentesca, che dopo un periodo di ristrutturazione si riapre per la prima volta alla città. La presentazione delle Guide dell’Espresso è realizzata da Pitti Immagine in collaborazione con il Comune di Firenze e il Centro di Firenze per la Moda Italiana e si avvale del contributo della Camera di Commercio di Firenze.

“E’ l’ottavo anno consecutivo che presentiamo questa iniziativa – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – che valorizza due dei settori più conosciuti e importanti del nostro paese: i vini e la ristorazione Made in Italy, un grande veicolo di promozione delle eccellenze e dello stile italiano nel mondo. Lo spazio che accoglie la presentazione è davvero unico, una delle architetture storiche simbolo della città e un punto di riferimento per la spesa di qualità di fiorentini e turisti. Voglio ringraziare il Comune di Firenze per aver scelto Pitti Immagine e le Guide dell’Espresso per inaugurare il recupero del Mercato Centrale”.

Il Mercato di San Lorenzo è uno dei più grandi mercati coperti in Italia, progettato dall’architetto Giuseppe Mengoni – autore anche della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, e inaugurato nel 1874 con l’Esposizione Internazionale di Agricoltura. Il primo piano del Mercato, riaperto per la prima volta dopo un periodo di rinnovamento, diventa location d’eccezione per l’evento grazie anche a uno speciale allestimento ideato dall’architetto Alessandro Moradei. 

La presentazione delle Guide dell’Espresso è realizzata con il supporto di Acqua Sparea, Caraiba, Conad, De Cecco, Negroni, Riso Gallo, Assobirra.

Ultime notizie