Domani, 21 marzo, è organizzata una mattinata al parco dell’Anconella per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Acqua e i 100 milioni di litri erogati dalle fontanelle di alta qualità. L’appuntamento è previsto dalle 9,30 alle 12,30 al parco vicino all’impianto (via Villamagna 39).
PARTECIPANTI. L’iniziativa è organizzata da Publiacqua e dal Comune di Firenze e sono previste le partecipazioni del vicesindaco Dario Nardella, gli assessori Caterina Biti (Ambiente) e Cristina Giachi (Educazione), il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli e la vicepresidente Cristina Giani, il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni, il direttore generale dell’Autorità Idrica Toscana Alessandro Mazzei, il segretario generale Autorità di Bacino Gaia Checcucci, il presidente di Water Right Foundation Alessandro Mazzei. Alla giornata, poi, sono invitati a partecipare sia gli alunni fiorentini che hanno preso parte al progetto Chiavi della Città, sia i cittadini semplicemente interessati all’iniziativa.
ATTIVITA’. Per l’occasione saranno proposti tre corner didattici. Il primo direttamente curato da Publiacqua sarà dedicato alla potabilizzazione dell’acqua. Il secondo, curato invece dall’associazione Raggi di Sole, sarà dedicato al cantiere dell’Emissario in Riva Sinistra d’Arno, mentre il terzo, organizzato da Water Right Foundation, sarà dedicato all’impronta idrica. Per intrattenere i ragazzi l’associazione Ingegneria del Sollazzo, il Circo tascabile e la Sound Street Band hanno organizzato giochi e musica.