venerdì, 13 Giugno 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl supermercato ora l'acqua è...

Al supermercato ora l’acqua è gratis

Spesa al supermercato, provviste d'acqua fuori dall'ingresso. Al Centro Coop di Gavinana sbarca il fontanello di acqua pubblica: liscia, gassata e gratis.

-

- Pubblicità -

 

Spesa al supermercato, provviste d’acqua fuori dall’ingresso. Al Centro Coop di Gavinana sbarca il fontanello di acqua pubblica: liscia, gassata e gratis. L’installazione dell’erogatore fa parte della campagna “Acqua a km zero” lanciata dalla Coop in collaborazione con Publiacqua.

- Pubblicità -

MENO BOTTIGLIE, MENO SPESE. Non solo un occhio di riguardo per l’ambiente (e quindi per la riduzione dei costi dello smaltimento di bottiglie di plastica), ma anche e soprattutto per le tasche dei cittadini. Anche se così le vendite di minerale sono destinate a calare. “Non c’è nessun trucco – assicura Turiddo Campaini, presidente consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze – ma per uscire da questa crisi il paese deve cambiare qualcosa”. Ad esempio può cominciare a sfruttare l’acqua del rubinetto anziché ricorrere sempre alla minerale da portare in tavola.

MENO KM. Oppure può scegliere l’acqua che arriva da più vicino: la campagna prevede infatti che ogni supermercato sia attrezzato in modo da indicare i chilometri percorsi da ogni tipo di acqua per arrivare dalla fonte allo scaffale. Se si fa con i prodotti bio perché non farlo anche con le bottiglie?

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -