Si è aperto il bando per ottenere agevolazioni e finanziamenti per le reti d’impresa operanti nel settore turistico; il suo fine è quello di promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche, mediante l’utilizzo delle “reti d’impresa”.
IL BANDO. Con una dotazione finanziaria totale pari a 8 milioni di euro, il bando promosso dalla Camera di Commercio fiorentina è volto a supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, a migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto ed a incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità turistica nazionale, in particolare per quanto concerne i mercati esteri. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino a 200mila euro, a fronte di un progetto d’investimento che non può essere inferiore a 400mila euro.
A CHI SI RIVOLGE. Le agevolazioni si rivolgeranno a: le Reti tra Micro e Piccole Imprese (MPI) nella forma del “contratto di rete”; le ATI Associazioni Temporanee di Imprese costituite, o ancora da costituire; Consorzi e le Società Consortili costituiti anche in forma Cooperativa. Le domande dovranno essere presentate entro il 9 maggio 2014 e pervalutare la prefattibilità del progetto d’investimento è possibile chiedere informazioni a Metropoli, Azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, ai seguenti contatti:
– Michele Trizza, tel. +39 055 2671626, [email protected]
– Duccio Negroni, tel. +39 055 2671617, [email protected]
– Renata Mastracca, tel. +39 055 2671609, [email protected]