Al via il Firenze Gelato Festival 2014: l’iniziativa è in programma dal 1° al 4 maggio.
IL TOUR. La tappa fiorentina sarà la prima di un tour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa, e che si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto. A Firenze la manifestazione è in programma nei giardini del Palazzo dei Congressi, davanti alla Stazione di Santa Maria Novella, dove sarà allestito il primo “ParcoGelato” (orari: da giovedì a sabato 12 – 24, domenica 12-20, ingressi da piazza Adua e via Valfonda).
SORPRESE E PROGETTI. Tante le sorprese previste per i visitatori: dal percorso degustazione al ricco calendario di Gelato Show Cooking, fino ai Gelato Cocktail. Inoltre, il Gelato Festival porta avanti il progetto con gli istituti alberghieri per rendere il gelato sempre più protagonista nel percorso formativo degli studenti. Quest’anno la partnership sarà con l’istituto Buontalenti di Firenze: saranno oltre 160 gli studenti che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i migliori maestri gelatieri, per apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.
LA CARD. Chiave d’accesso per il Gelato Festival sarà la Gelato card che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card permette inoltre di seguire corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking nell’Fb Village, e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it.