venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl via la riqualificazione di...

Al via la riqualificazione di piazza Santo Spirito. Tutti i cantieri della settimana

Lastricato nuovo in piazza Santo Spirito, a partire da questa mattina. Inizieranno stanotte, invece, i lavori di risanamento di via Senese, che andranno avanti fino al 1° ottobre, sempre in notturna. Ecco tutti gli interventi in programma questa settimana, con tanto di divieti, restringimenti di carreggiata e altro.

-

Pubblicità

Lastricato nuovo in piazza Santo Spirito, a partire da questa mattina. Inizieranno stanotte, invece, i lavori di risanamento di via Senese, che andranno avanti fino al 1° ottobre, sempre in notturna. Ecco tutti gli interventi in programma questa settimana, con tanto di divieti, restringimenti di carreggiata e altro.

Via Baracca: da mezzanotte alle 6 di lunedì 27 settembre sarà effettuato un intervento con piattaforma aera a un cartellone pubblicitario. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del sottopasso ferroviario.
Piazza Santo Spirito: da lunedì 27 settembre prenderanno il via i lavori di riqualificazione della pavimentazione. Il cantiere andrà ad occupare parzialmente l’area pedonale. Termine previsto 22 novembre.
Via Senese: si tratta della seconda fase di un intervento di risanamento della strada. I lavori, che saranno effettuati di notte (dalle 21 alle 6) interessano il tratto compreso tra l’incrocio con via Malavolta e i primi distributori), inizieranno lunedì 27 settembre e andranno avanti fino a venerdì 1° ottobre. Previsti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato.
Via Lambertesca: ancora lavori di rifacimento del lastricato. Da lunedì 27 settembre sarà chiusa l’intersezione con il piazzale degli Uffizi. L’intervento si concluderà a fine dicembre.
Via di Novoli: da lunedì 27 settembre saranno effettuati alcuni lavori di adeguamento della quota di un chiusino della illuminazione pubblica. Fino a giovedì 30 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata di fronte alla rotatoria nella direttrice di marcia verso via Maragliano.
Via Pisana: da lunedì 27settembre sono in programma i lavori di scavo per la sostituzione di quattro chiusini della rete idrica. Fino a lunedì 4 ottobre scatterà un divieto di transito nel tratto tra via Cavalori e via del Caravaggio. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Cavalori.
Via del Romito: per effettuare un carotaggio da lunedì 27 a giovedì 30 settembre sarà istituito un unico alternato con movieri da piazza Baldinucci a via Richa per il tempo strettamente necessario all’intervento.
Via Laura: per effettuare un getto il calcestruzzo lunedì 27 settembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra Borgo Pinti a via della Pergola. Prevista anche la revoca della corsia preferenziale. I provvedimenti saranno in vigore nella fascia oraria 8-20.
Via del Giardino Serristori: per un trasloco in programma lunedì 27 settembre, dalle 7 alle 19, sarà chiuso il tratto fra via dell’Olmo e via San Niccolò.
Via Cremani: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 settembre la strada sarà chiusa nel tratto via Senese-via del Podestà. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Via del Moro: lunedì 27 e martedì 28 settembre saranno effettuati alcuni lavori per installazione di una canna fumaria. Dalle 9 alle 18 scatterà la chiusura nel tratto compreso tra piazza Goldoni e via della Spada.
Via Piana: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 e martedì 28 settembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Santa Maria a Marignolle e piazza di Bellosguardo. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17.
Via delle Burella: da lunedì 27 settembre scatterà la chiusura all’intersezione con via dell’Anguillara. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8-19 fino a venerdì 1° ottobre, è necessario per effettuare il restauro di alcuni infissi.
Via Perlone Zipoli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 27 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a vista, con spostamento della fermata Ataf, nel tratto via del Donicato-via di Piovano Arlotto. Termine previsto lunedì 4 ottobre.
Via delle Tre Pietre: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 27 settembre è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza della ferrovia per effettuare l’attraversamento in due fasi. L’intervento si concluderà mercoledì 6 ottobre.
Via Valfonda: lunedì 27 settembre inizieranno alcuni lavori alla rete di telefonia con la tecnologia del microtunneling. Previsto un restringimento di carreggiata per consentire la realizzazione di un passaggio alternativo per i pedoni. Il provvedimento sarà in vigore fino all’8 ottobre.
Via di Bellagio: lunedì 27 settembre inizieranno i lavori di scavo per la posa di un cavo telefonico. Fino a venerdì 8 ottobre sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo tra i numeri civici 33 e 35.
Via Cironi: da lunedì 27 settembre saranno effettuati i lavori di apertura dei chiusini della telefonia per la posa di un cavo in fibra ottica. Nella fascia oraria 8-19 verrà quindi istituto un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Corridoni e in piazza Tanucci nella direttrice verso via del Romito. Termine previsto venerdì 8 ottobre.
Via Boito: lunedì 27 settembre prenderanno il via i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 9 ottobre sarà istituito un senso unico alternato a vista del numero civico 9 per effettuare l’attraversamento della carreggiata in due fasi.
Via delle Porte Nuove: per lavori di sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas da lunedì 27 settembre scatterà un restringimento di carreggiata da via Benedetto Marcello a via Pier Luigi da Palestrina. L’intervento si concluderà il 29 ottobre.
Via di Caciolle: ancora un lavoro che prenderà il via lunedì 27 settembre. Si tratta di un intervento di sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Fino al 26 novembre sarà chiusa la semicarreggiata da via Barsanti a via Carlo Del Prete con direzione di marcia verso via Carlo Del Prete.
Via dei Bardi: martedì 28 settembre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 17 previsto un senso unico alternato in corrispondenza del numero civico 54 (Ponte Vecchio).
Viale Corsica: saranno effettuati da mezzanotte alle 6 di mercoledì 29 e giovedì 30 settembre alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Previsti restringimenti di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 45 e 49 (tratto da via Ponte di Mezzo a via Il Massaio).
Via dei Lamberti: per opere edili con piattaforma aerea la strada sarà chiusa dalle 21 di martedì 28 alle 5 di mercoledì 29 settembre. Il tratto interessato è quello compreso fra via Calimala a via Calzaiuoli.
Via San Cristofano: mercoledì 29 settembre la strada sarà chiusa nel tratto da via Ghibellina a piazza Bargellini per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura.
Borgo San Jacopo: nella notte fra mercoledì 29 e giovedì 30 settembre sarà un trasloco con chiusura al traffico del tratto da via Belfredelli a via Guicciardini.
Via dell’Argingrosso: mercoledì 29 e giovedì 30 settembre saranno effettuati alcuni lavori di sfascio della vegetazione infestante. Nella fascia oraria 9-17 scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati all’intervento con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto via Torcicoda-Viadotto all’Indiano.
Via dei Bruni: per lavori relativi alla posa di un cavo da mercoledì 29 settembre scatterà un divieto di transito nel tratto vicolo San Marco Vecchio-via dei Bruni 16. Termine previsto sabato 2 ottobre.
Via della Quiete: per effettuare un carotaggio da mercoledì 29 settembre per una settimana sarà istituito un senso unico alternato con movieri per il tempo strettamente necessario all’intervento.
Via Dazzi: inizieranno mercoledì 29 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsto un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 1r.
Via Alfani: proseguono i lavori di riqualificazione della carreggiata. Giovedì 30 settembre il cantiere si sposta nel tratto da via della Pergola a Borgo Pinti con l’istituzione di un divieto di transito fino al 30 ottobre.
Via del Moro: giovedì 30 settembre è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa da via della Spada a via del Sole nella fascia oraria 9-17.
Via della Spada: venerdì 1° ottobre il tratto da via Tornabuoni a via delle Belle Donne sarà chiuso al traffico per alcune opere edili con piattaforma aerea. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17.
Via di Barbano: per operazioni di sollevamento di materiali venerdì 1° ottobre, dalle 7 alle 19, la strada sarà chiusa nel tratto via Dolfi-via Ridolfi.
Via Dino del Garbo: sabato 2 e domenica 3 ottobre sarà effettuato lo smontaggio di una gru edile. Previsti restringimenti di carreggiata dalle 7 alle 19 nel tratto da via Segato a viale Morgagni.

Pubblicità

Ultime notizie