sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl via una settimana di...

Al via una settimana di lavori sulle strade

Nuovo asfalto in via Luder, lavori alla rete telefonica in via Alamanni e viale Strozzi e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti e modifiche alla sosta e alla circolazione.

-

Pubblicità

Nuovo asfalto in via della Treccia e via Madonna del Terrazzo, ma anche lavori alla rete telefonica in via Alamanni e viale Strozzi, la sistemazione di un chiusino pericoloso in via di Scandicci e un cantiere per un nuovo allaccio alla rete idrica in via Romana. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

Pubblicità

Viale Lavagnini: iniziano lunedì 11 ottobre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Prevista la chiusura del marciapiede all’altezza del numero civico 11 e della pista ciclabile da via delle Mantellate a piazza della Liberà. L’intervento si concluderà venerdì 15 ottobre.
Via di Scandicci: sempre lunedì 11 ottobre prenderà il via la sistemazione di un chiusino pericoloso. Sarà istituito quindi un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 166 e 170 (tra via Gurdavia e via del Ronco Corto). Termine previsto venerdì 15 ottobre.
Via della Treccia-via Madonna del Terrazzo: inizieranno lunedì 11 ottobre i lavori di risanamento della carreggiata. L’intervento, che durerà tre settimane, è articolato in due fasi: per le prime due si prevede l’istituzione di divieti di sosta e restringimenti di carreggiata con il doppio senso di circolazione. La terza settimana scatteranno un divieto di sosta e un senso unico alternato con semaforo.

Via dei Cadolingi: lunedì 11 ottobre inizieranno i lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas in corrispondenza del numero civico 7. Scatterà un divieto di transito da via del Chiuso a via di Mantignano.
Via Livorno: per lavori di scavo di sistemazione di un chiusino della rete fognaria per una settimana, a partire da lunedì 11 ottobre sarà chiusa la corsia di collegamento che unisce viale Piombino con via Livorno con direzione verso quest’ultima. L’intervento si concluderà lunedì 18 ottobre.
Via del Camposanto: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 11 ottobre sarà istituito un senso unico alternato a vista in corrispondenza dello scavo in un tratto di una sessantina di metri dopo l’incrocio con via Piemonte verso via Stazione delle Cascine. Termine previsto lunedì 18 ottobre.

Pubblicità

Via delle Due Case: inizieranno lunedì 11 ottobre i lavori di scavo per la posa di cavi telefonici. Fino a venerdì 22 ottobre quindi scatterà un restringimento di carreggiata all’incrocio con viale XI Agosto per un tratto di poco meno di trenta metri in direzione di via del Termine.
Via Alamanni: da lunedì 11 ottobre sono in programma alcuni lavori in microtunneling alla rete di telefonia. Fino a sabato 23 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata e la chiusura del controviale di viale Fratelli Rosselli da Guido Monaco al numero civico 55.
Via Aretina: per lavori di restauro di un condotto fognario da lunedì 11 ottobre scatterà un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso tra i numeri civici 208 e 214. Termine previsto martedì 26 ottobre.

Via del Moro: inizieranno lunedì 11 ottobre i lavori per il rifacimento di un impianto di illuminazione pubblica con piattaforma aerea. L’intervento, che andrà avanti fino a giovedì 28 ottobre sarà effettuato a lotti successivi con istituzione di divieti di transito in orario 9-17: si inizia da piazza Goldoni-via Palchetti (fino a giovedì 14), si passa nel tratto via Palchetti-via della Spada (dal 14 al 20). A seguire i tratti di via della Spada-via delle Belle Donne (dal 20 al 25) e via delle Belle Donne-via dei Banchi (dal 25 al 28 ottobre).
Via del Pollaiuolo: per lavori di scavo per la sostituzione di una tubazione a seguito di una fuga di gas da lunedì 11 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 116 e 146 (tra via Cronaca e via Sant’Angelo).
Viadotto Marco Polo: inizierà martedì 12 ottobre la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. Dalle 9.30 alle 16.30 scatteranno divieti di transito in ambedue le corsie di sorpasso nei tratti di volta in volta interessati. Termine previsto giovedì 14 ottobre.
Via Luder: per manutenzione del manto stradale da martedì 12 a giovedì 14 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 10-16.

Pubblicità

Via di Cammori: da martedì 12 ottobre prenderà il via un intervento relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà quindi chiusa da via di Brozzi a via della Saggina. Prevista inoltre la chiusura della corsia di via di Brozzi in direzione di via di Cammori nel tratto da via del Luccio a via di Cammori (eccetto frontisti). I lavori termineranno martedì 19 ottobre.
Viale Strozzi: per lavori di scavo in microtunneling per la posa di cavi di telefonia nel controviale lato Fortezza da Basso da martedì 12 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto fra via Valfonda e via Dionisi. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8-18, terminerà sabato 23 ottobre.

Via Reginaldo Giuliani: mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre saranno effettuati alcuni lavori con ponteggio mobile. Dalle 9.30 alle 17 previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 64r (tratto via delle Panche-via Panciatichi).
Via delle Gore: mercoledì 13 ottobre inizieranno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa da via della Quiete a via delle Oblate per una settimana.
Via Calvi: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 13 a giovedì 21 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Campo di Marte e via Damiano Chiesa.

Via del Moro: venerdì 15 ottobre sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 17 sarà chiuso il tratto da piazza Goldoni a via Palchetti.
Via Romana: da sabato 16 ottobre saranno effettuati i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa dalle 10: la riapertura è prevista nella mattinata di lunedì 18 ottobre.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a manifestazioni varie, sabato 16 ottobre si svolgerà la manifestazione “Via Palazzuolo in festa”, con chiusura di via Maso Finiguerra dalle 7.30 alle 20.30.

Pubblicità

Ultime notizie