venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Alcol, licenza sospesa ai locali...

Alcol, licenza sospesa ai locali “recidivi”

La lotta all'abuso di alcol ha un'altra freccia al suo arco. E' stata approvata oggi in commissione sviluppo economico una mozione che stabilisce la sospensione della licenza di vendita di bevande alcoliche ai danni dei locali che si renderanno responsabili di comportamenti non corretti ripetuti nel tempo. La prossima mossa sarà il divieto di promozioni del tipo 3x2.

-

La lotta all’abuso di alcol ha un’altra freccia al suo arco. E’ stata approvata oggi in commissione sviluppo economico una mozione che stabilisce la sospensione della licenza di vendita di bevande alcoliche ai danni dei locali che si renderanno responsabili di comportamenti non corretti ripetuti nel tempo. La prossima mossa sarà il divieto di promozioni del tipo 3×2.

PIU’ VERIFICHE. La mozione impegna il sindaco e la giunta ad intensificare i controlli attraverso l’attività coordinata fra municipale e forze dell’ordine e a coinvolgere le associazioni di categoria per un rapido aggiornamento del codice di autoregolamentazione dei pubblici esercizi in modo da favorire l’applicazione rigorosa della normativa vigente.

ASSESSORE AI CONTROLLI. “L’aspetto più significativo di questo lavoro – ha detto il presidente della commissione sviluppo economico Enrico Bertini (Pd)- è l’invito al sindaco ad individuare un assessore che svolga un’azione di coordinamento fra tutte le direzioni dell’amministrazione comunale che sono coinvolte nelle attività di contrasto e di punizione dell’abuso di alcolici”.

STOP AI 3X2. “Un’altra cosa che dovremmo vietare – aggiunge il consigliere Andrea Pugliese, promotore della mozione – sono la pubblicità e la promozione di forme di vendita di bevande alcooliche: i 3×2 o 4×5 che hanno come conseguenza quella di creare tanti zombi da alcool e di immettere nel mercato quantità sempre più scadenti di bevande alcooliche”.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E oggi si saprà se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro