lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla Fortezza arriva Pitti Filati....

Alla Fortezza arriva Pitti Filati. E alla Leopolda sbarca Vintage Selection

-

 

Torna alla Fortezza Pitti Filati (dal 25 al 27 gennaio), per chiudere in bellezza il mese di Pitti Immagine, e con la kermesse dedicata a tessuti & company arriva anche uno degli eventi più attesi dai fashionistas.

VINTAGE SELECTION. Negli stessi giorni infatti, alla Stazione Leopolda, si svolgerà la 19esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda, l’oggettistica e la cultura vintage e remake di qualità. A Vintage Selection non vengono solo appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche fashion designer e creativi degli uffici stile delle grandi aziende internazionali di moda che si ritrovano a Firenze per Pitti Immagine Filati.

EVENTI COLLATERALI. Il filo conduttore di questa diciannovesima edizione sarà il Very Vintage: un’indagine sulla cultura vintage diffusa e personalmente interpretata da ognuno e dalla quale prenderà forma un catalogo di look originali, stilismi individuali e manie retro-fashion per testimoniare quanto la cultura vintage faccia oramai parte della quotidianità della nostra vita. Importante novità che arricchirà questa edizione è la mostra I.Love.Archiv) la prima tappa di un progetto di Stazione Leopolda e Pitti Immagine che, indagando all’interno del prezioso archivio di Pitti Immagine, metterà in mostra una selezione esclusiva di diapositive raccolte nell’arco di un giornata e raffiguranti eventi, sfilate, vernissage ed esposizioni che ci riporteranno agli albori del Pitti People.

Ultime notizie