venerdì, 6 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla scoperta dell'Oriente

Alla scoperta dell’Oriente

quinta edizione di “Arti d’Oriente - Tradizioni di benessere in movimento”

-

Arriva un fine settimana per conoscere più a fondo l’affascinante mondo orientale. Infatti sabato 20 (dalle 15 alle 20) e domenica 21 settembre (dalle 10,30 alle 20), il Palazzetto Nicolodi di viale Ugo Bassi (zona Campo di Marte) ospiterà la quinta edizione di “Arti d’Oriente – Tradizioni di benessere in movimento”, un viaggio nelle culture e nella tradizioni cinese e giapponese con dimostrazioni di arti marziali e conferenze sulle arti salutistiche, organizzata dal Quartiere 2 e dall’associazione Firenze Arti d’Oriente.

Quest’anno la manifestazione arricchisce il suo programma con lo spettacolo musicale “Lexin de Sabla”, con Gaia Scuderi e il gruppo Profumo d’Oriente, che presenterà anche la sensuale danza del ventre, in scena la sera del 20 alla Sala Esperia di via Dino Compagni 10 e la mostra di origami e calligrafia orientale.

Il calendario delle due giornate offre esibizioni di kendo, kung fu, kung fu panda per bambini, karate, aikido, judo, tai chi e, nello spazio benessere, la possibilità di sperimentare, assistiti da maestri del settore, i massaggi tailandese, ayurvedico e olistico, lo shiatsu, il tui na e altro ancora. Inoltre sono previsti una serie di stages gratuiti per imparare le più significative arti del benessere orientale. Funzionerà un punto ristoro giapponese dove si potranno gustare piatti tipici del Sol Levante a soli 15 euro, prenotando al 347 8266264. Ingresso libero.

Peri informazioni, tel. 055 2767816/7836 oppure www.artidoriente.org.


 

Ultime notizie