martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllarme meningite, ricoverata una 13enne...

Allarme meningite, ricoverata una 13enne al Meyer

E' in prognosi riservata la ragazzina di 13 anni, di Sovigliana, nel comune di Vinci, ricoverata oggi al Meyer di Firenze per una forma di meningite.

-

E’ in prognosi riservata la ragazzina di 13 anni, di Sovigliana, nel comune di Vinci, ricoverata al Meyer di Firenze per una forma di meningite.

NESSUN VACCINO. Secondo quanto spiegato dall’Asl 11 di Empoli, la ragazzina sarebbe affetta da un’infezione di tipo B, per la quale non esiste vaccino. Le sue condizioni vengono definite “stabili”. I genitori avevano portato la figlia al pronto soccorso empolese durante la notte: i chiari sintomi della meningite hanno spinto i medici a predisporre l’immediato trasferimento all’ospedale di Firenze.

PROFILASSI. L’Azienda sanitaria empolese ha già avviato le procedure per sottoporre a profilassi tutti coloro che sono stati a stretto contatto con la ragazza negli ultimi giorni, circa un’ottantina di persone tra compagni di scuola e di sport, insegnanti e amici, mentre i familiari più stretti si sono già sottoposti alla procedura al Meyer.

Ultime notizie