Dal 28 al 30 di marzo il Parco delle Cascine rende le biciclette le protagoniste assolute di un evento che non avrà solo i caratteri sportivi, ma anche quelli sociali di un vero e proprio festival.
FLORENCE BIKE FESTIVAL. L’evento, per cui l’ingresso sarà gratuito, si tingerà con i colori di un festival popolare, offrirà un’area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia ma anche convegni e incontri. Ci saranno spazi anche per l’indoor cycling, per le performance acrobatiche (come il bmx, il trail ed il dirt) e per i bambini, a cui saranno dedicati numerosi laboratori. Per gli appassionati saranno esposte anche le biciclette che hanno fatto la storia, per rivivere le emozioni di un Giro d’Italia d’epoca.
LE BICICLETTE. Il Festival sarà uno strumento per far capire che la bicicletta può cambiarci la vita. Firenze ha riscoperto il mezzo l’anno scorso, quando ha ospitato i mondiali di ciclismo; adesso la città si è innamorata delle due ruote, per questo per l’evento si è scelto il Parco delle Cascine, il “nostro Central Park”. Il fine di queste tre giornate è quello di promuovere una mobilità moderna e ecologica, uno sport bello e popolare, una moda che è anche salutare.