lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Allerta meteo in Toscana fino...

Allerta meteo in Toscana fino alle 18

Previsti temporali e piogge. Codice arancione per le aree del Valdarno e del Bisenzio. Dalla serata migliora su Firenze

-

Ultima settimana di agosto con allerta meteo. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta di criticità arancione per le aree nord-occidentali della Toscana e di criticità gialla per l'arrivo di una perturbazione. L'avviso ha validità fino alle 18 di lunedì 24 agosto.

Allerta arancione anche per le aree del Valdarno Inferiore e Bisenzio-Ombrone Pistoiese, per l’alta probabilità di forti temporali con fenomeni che potranno risultare persistenti e con accumuli abbondanti . Sul restante territorio della Città metropolitana di Firenze è stato attivato lo stato di vigilanza in 'codice giallo' per la probabilità, più bassa, di forti temporali, “ma qualora si verifichino – si legge in una nota della Protezione civile della Città metropolitana di Firenze – potranno risultare localmente persistenti determinando accumuli abbondanti”.

Le previsioni meteo

La situazione dovrebbe tornare a migliorare in serata, prima su Firenze e successivamente sulla costa. Per martedì 25 agosto gli esperti del Lamma prevedono tempo nuvoloso in mattinata con residui rovesci nelle zone più interne. Successivamente tendenza a miglioramento con schiarite fino a cielo sereno o poco nuvoloso.

Ultime notizie

Musei di Firenze aperti (anche gratis): gli orari 2021, dagli Uffizi al Duomo

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici, fino al Museo archeologico

Duomo Firenze: riapertura per cattedrale (gratis) e cupola, gli orari

Per il museo, il Battistero e il Campanile di Giotto bisognerà aspettare. Intanto dal 25 gennaio riapertura per il Duomo di Firenze (gratis) e per la cupola del Brunelleschi (su prenotazione): gli orari infrasettimanali

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (25 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione