domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllerta meteo sulla Toscana. Anzi...

Allerta meteo sulla Toscana. Anzi no

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo valida per tutta la provincia di Firenze dalle 8 di ieri alle 15 di oggi, lunedì 7 maggio, per piogge abbondanti. Poi il contrordine: allerta già finita.

-

E’ finita anzitempo l’allerta meteo sulla Toscana.

STOP ALL’ALLERTA. Sulla base delle previsioni del meteo, la Regione Toscana ha comunicato questa mattina la cessazione anticipata dell’allerta meteo emessa sabato e inizialmente valida fino alle ore 15 di oggi.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. Nella notte si sono registrate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, localmente abbondanti (valore più significativo 71mm in 12 ore a Lamole nel Chianti). La Sala Operativa di Protezione Civile della Provincia di Firenze ha monitorato costantemente la situazione senza registrare comunque criticità significative.

PIOGGE. Ieri mattina era scattata l’allerta che avrebbe dovuto concludersi nel pomeriggio di oggi, dopo che nelle ultime ore si erano registrate precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, su tutto il territorio provinciale, con cumulati localmente abbondanti.

Ultime notizie