lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllerta neve, un tutorial spiega...

Allerta neve, un tutorial spiega come montare le catene / VIDEO

Con la neve in arrivo scatta l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve anche su strade comunali fino al 31 marzo. Ma in quanti le sanno montare? Per far fronte al problema, l'assessore ai trasporti della provincia di Arezzo, Francesco Ruscelli ha prodotto e realizzato un video che spiega ogni passaggio per montare le catene. Ecco il video.

-

Con la neve in arrivo scatta anche l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve anche su strade comunali fino al 31 gennaio. Ma in quanti le sanno montare?.

CATENE DA NEVE. Uno dei problemi che ha generato il caos sulle strade cittadine e periferiche durante la nevicata del 2010, fu proprio la difficoltà del cittadino nel montare le catene. Per far fronte al problema, quando le istruzioni in dotazione e i vari manuali non bastano, l’assessore ai trasporti della provincia di Arezzo Francesco Ruscelli, ha ben pensato di produrre e realizzare lui stesso un video/tutorial per spiegare come si montano le catene, dimostrando che è possibile farlo soltanto in un minuto e cinquantaquattro secondi, ovviamente in condizioni meteorologiche non avverse.

ECCO COME MONTARE LE CATENE:

{youtube}2L9DOqOt8n0{/youtube}

 

Come comportarsi in caso di fiocchi: vademecum per i cittadini

Ultime notizie