domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlluvione: stato d'emergenza per l'Isola...

Alluvione: stato d’emergenza per l’Isola d’Elba. Volontari al lavoro

Stato di emergenza per l'Isola d'Elba: è quello che sarà decretato domani dalla giunta regionale, a seguito dell'alluvione. Molti i danni soprattutto nella zona di Marina di Campo.

-

- Pubblicità -

Stato di emergenza per l’Isola d’Elba: è quello che sarà decretato domani dalla giunta regionale, a seguito dell’alluvione. Molti i danni soprattutto nella zona di Marina di Campo (leggi i dettagli e guarda il video).

IL GOVERNATORE. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Enrico Rossi, che ha visitato la zona colpita dal maltempo. La Regione stanzierà anche mezzo milione di euro per gli interventi molto urgenti, chiedendo al governo altri fondi da destinare al piano di ricostruzione e recupero, dalla viabilità agli edifici danneggiati.

- Pubblicità -

AL LAVORO. Intanto continua il lavoro delle idrovore per liberare la cittadina dai ristagni d’acqua che rimangono sul territorio. In cantiere c’è  la creazione all’Elba di una struttura tecnica che consenta di progettare rapidamente gli interventi indispensabili e di impiegare quindi immediatamente le risorse disponibili, in modo da mettere le località elbane nella condizione di affrontare nel miglior modo possibile la stagione estiva.

TURISMO. Questa mattina la cabina di regia per la programmazione turistica del 2012 ha approvato un fondo speciale per la promozione del turismo in Lunigiana e all’Isola d’Elba, per cui è stato investito un fondo di riserva da 100mila euro.

- Pubblicità -

EDILIZIA. Il governatore Rossi ha ribadito che anche per l’Isola d’Elba varranno gli stessi criteri di salvaguardia delle zone a rischio per quanto riguarda le nuove edificazioni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -