sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Anarchici, blitz nella notte: ''Osama...

Anarchici, blitz nella notte: ”Osama vive”

Resta alta la tensione in città, dopo l'indagine della digos su un nucleo di studenti anarchici.

-

Resta alta la tensione in città, dopo l’indagine della digos su un nucleo di studenti anarchici accusati di numerosi danneggiamenti. Durante la notte, blitz in via del Parione, dove si trovava il ”quartier generale” del gruppo.

RAID. Una cinquantina di persone ha bloccato il traffico nella strada, dove si trova l’immobile in uso all’Università di Firenze fino a pochi giorni fa occupato dagli studenti. Sono state tracciate numerose scritte sui muri dei palazzi circostanti, tra cui anche la frase “Osama vive”.

AGGRESSIONE. Due giorni fa un poliziotto e due consiglieri regionali della Lega Nord sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti durante una manifestazione non autorizzata di gruppi antagonisti, in via Martelli. La protesta era stata indetta contro le 22 misure cautelari decise per altrettanti studenti colpevoli, secondo la digos, di danneggiamenti, violenze e danneggiamenti anche durante le manifestazioni di piazza avvenute lo scorso autunno.

INDAGINI. Sotto la lente degli investigatore è finito il gruppo “Spazio liberato 400 colpi” definito dagli inquirenti come una compagine “anarcoide-studentesca “.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto