giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnche "Clotilde" partecipa al Festival...

Anche “Clotilde” partecipa al Festival della Creatività

Quest'anno al Festival della Creatività, nell'ambito del progetto Life Design, saranno presenti anche le stiliste di “Clotilde” marchio made in Italy che proviene dalla Toscana. Anzi da Prato.

-

 

Quest’anno al Festival della Creatività, nell’ambito del progetto Life Design, saranno presenti anche le stiliste di “Clotilde” marchio made in Italy che proviene dalla Toscana. Anzi da Prato.

 MARCHIO. Sono state invitate da Elisabetta Cianfanelli, assessore alle pari opportunità e moda, le stiliste pratesi che dieci anni fa hanno dato vita al marchio “Clotilde” diventato famoso e conosciuto nel campo  della moda dagli addetti ai lavori e non solo.

 INVITO. Silvia Bartolini e Costanza Turchi, le creatrici del nuovo brand ormai famoso in tutta italia, saranno ospiti al Festival della Creatività 2010 nell’ambito del progetto Life Design per parlare della loro esperienza e avventura sartoriale ritenuta creativa ed innovativa.
 

LAVORI. Tra i lavori che hanno contribuito a rendere famoso il marchio “Clotilde” bisogna ricordare che le due giovani stiliste hanno inventato il look di Arisa, vincitrice di Sanremo giovani nel 2009, ma hanno anche vestito numerose veejay di Mtv, così come i testimonial per una campagna pubblicitaria di una famosa compagnia di telefonia mobile.

ASSESSORE CIANFANELLI. Per l’assessore Cianfanelli, Silvia Bartolini e Costanza Turchi rappresentano l’esempio vivente di due imprenditrici che non solo progettano le loro creazioni, totalmente made in Italy, e la comunicazione del loro marchio, ma progettano anche la loro vita. L’incontro con le stiliste deve servire da esempio per far vedere come sia possibile trasferire saperi e creatività tra settori diversi.

LE PAROLE. “È questo che intendiamo portare avanti con Life Design, ovvero un nuovo modo di intendere le pari opportunità dove l’obiettivo diventa individuare nuove opportunità per raggiungere i propri obiettivi nell’ambito dei diversi settori della vita: dal lavoro alla famiglia”, sostiene l’assessore alle pari opportunità e moda.

DOVE E QUANDO. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 ottobre alle ore 11 preso Sant’Apollonia in Via XXVII Aprile al numero 1.

PARTECIPANTI. All’incontro parteciperanno, insieme all’assessore Cianfanelli e alle stiliste di “Clotilde”, anche il professore e sociologo Francesco Morace di Future Concept Lab e Flaviano Celaschi docente di design presso il Politecnico di Milano.

Ultime notizie