giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnche le multe accedono al...

Anche le multe accedono al web

Sono adesso disponibili on line, sul sito della Polizia Municipale, le immagini scattate dagli autovelox ai trasgressori della velocità. Visionabili i fotogrammi delle multe a partire dal 1° agosto 2010.

-

 

Sono adesso disponibili on line, sul sito della Polizia Municipale, le immagini scattate dagli autovelox ai trasgressori della velocità. Visionabili i fotogrammi delle multe a partire dal 1° agosto 2010.
 

IL FATTO ANTECEDENTE. Il problema degli autovelox che sfornano una quantità impressionante di multe al giorno, è già stato e continua ad essere, in questi giorni, al centro dell’attenzione e del dibattito fiorentino. Tra tutti, il rilevatore di velocità più contestato è quello posto in Viale Etruria (strada che immette la circolazione sulla Fi-Pi-Li) che fotografa, al giorno, più di 400 multe. Le varie lamentele delle persone che si sono viste recapitare a casa le multe salate, sono state però momentaneamente messe a tacere con la conferma del fatto che l’apparecchio è posto in un punto correttamente segnalato e ben visibile.

QUALI AUTOVELOX. É proprio di questo rilevatore di velocità, modello 105 SE, tanto contestato che le immagini sono ora disponibili sul web insieme ad altri autovelox dello stesso modello quali quelli posti sul viadotto Marco Polo sia in entrata che in uscita dalla città, in via Senese, nei viali Lavagnini e Gramsci in entrata, sul viale Matteotti e sul Viadotto dell’Indiano in uscita.

VISIONARE LE IMMAGINI. Per visionare i fotogrammi delle postazioni fisse sopra citate collegati ai verbali andati in spedizione a partire dal 1° agosto 2010, basta essere in possesso della data della violazione, del numero del verbale e della targa.

INDIRIZZO WEB. Per accedere al sito dove sono archiviate le immagini, che verranno aggiornate ogni settimana, bisogna collegarsi all’indirizzo web della Polizia Municipale e selezionare il link presente sul menù “Servizi on line” alla voce “Immagini violazioni autovelox”, oppure scrivere direttamente nella barra degli indirizzi la seguente stringa di caratteri: http://news.comune.fi.it/autovelox/.

Ultime notizie