domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnche le unghie finte sono...

Anche le unghie finte sono taroccate: sequestro all’Osmannoro

Giocattoli, alberelli di Natale e unghie finte con il marchio Louis Vuitton. Scoperti all'Osmannoro 54mila prodotti contraffatti.

-

- Pubblicità -

Giocattoli, alberelli di Natale e unghie finte con il marchio Louis Vuitton. Scoperti all’Osmannoro 54mila prodotti contraffatti.

GRIFFE FASULLE. L’ultima operazione svolta dai finanzieri del gruppo di Firenze conferma come la contraffazione si indirizza verso tutti quei prodotti che,  grazie al marchio di note griffe, spesso fasullo, hanno un vasto mercato e quindi un elevato ritorno economico. E’ il caso della commercializzazione di unghie finte marcate Louis Vuitton.

- Pubblicità -

TIPS. In un  capannone di commercio all’ingrosso, in via Senna, nel comune di Sesto Fiorentino, erano stoccate ben 30.744 unghie finte, con il noto marchio francese. Le unghie sono molto diffuse nel settore dei manicure, soprattutto tra le giovanissime. Con pochi euro si può acquistare una confezione con 10/12 pezzi, oltre a colle adesive per la loro applicazione.

IL SEQUESTRO. Oltre alle unghie i finanziari hanno trovato anche altri prodotti contraffatti e senza marchio CE. Complessivamente nel capannone sono stati sequestrati 69.172 prodotti: 53.999 contraffatti e 15.173 non a norma per quanto riguarda la sicurezza dei giocattoli e dei prodotti.

- Pubblicità -

LA SANZIONE. Il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Per lui anche una sanzione pari a 10.032 euro per i prodotti senza marchio CE, importati dalla Cina. Su alcuni è risultato apposto un marchio CE molto simile a quello di sicurezza europeo ma che è risultato indicativo solo della dicitura “China Export”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -