martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ancora asfalto nuovo, ma non...

Ancora asfalto nuovo, ma non solo: ecco i lavori della settimana

Nuovo asfalto in via Ponte alle Mosse, via Gordigiani, via delle Treccia e via Madonna della Terrazza, ma anche lavori di riparazione di un semaforo in via Sestese e la realizzazione di una nuova linea di media tensione elettrica in via Reginaldo Giuliani. Sono questi i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno modifiche e divieti per sosta e circolazione.

-

Nuovo asfalto in via Ponte alle Mosse, via Gordigiani, via delle Treccia e via Madonna della Terrazza, ma anche lavori di riparazione di un semaforo in via Sestese e la realizzazione di una nuova linea di media tensione elettrica in via Reginaldo Giuliani: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, oltre a provvedimenti legati a iniziative natalizie.

Ecco l’elenco dei lavori in programma:

Via dei Macci: ancora opere edili con piattaforma aerea. Lunedì 13 dicembre, dalle 7 alle 18, sarà chiuso il tratto da via dei Conciatori e via San Giuseppe.
Via Pian dei Giullari: lunedì 13 dicembre è in programma un trasloco con istituzione di un divieto di transito nel tratto Torre del Gallo-via Righini nella fascia oraria 9-17.
Borgo San Jacopo: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 21 di lunedì 13 alle 6 di martedì 14 dicembre verrà chiuso il tratto da via di Belfredelli a via Guicciardini. Prevista anche l’inversione di senso in via di Belfredelli.

Via Gordigiani: inizieranno lunedì 13 dicembre i lavori di asfaltatura a seguito di interventi ai sottoservizi. Previsti divieti di sosta e un senso unico alternato a vista nel tratto fra i numeri civici 40 e 58 fino al giovedì 16 dicembre.
Via della Ghiaccia: per la posa di un cavo telefonico da lunedì 13 a venerdì 17 dicembre la strada sarà chiusa al traffico.
Via di Boldrone: inizieranno lunedì 13 dicembre alcuni lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Fino a giovedì 23 dicembre la strada sarà chiusa da via dell’Osservatorio a via della Quiete.

Via Fattori: per lavori con piattaforma aerea martedì 14 dicembre sarà istituito un divieto di transito da via Masaccio in orario 7-18.
Via Sestese: martedì 14 e mercoledì 15 dicembre sono in programma i lavori di scavo necessari alla riparazione di un semaforo. Dalle 9 alle 16.30 scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dell’incrocio con via Bechi.
Via del Corno: per opere edili con piattaforma aerea, mercoledì 15 dicembre, dalle 8 alle 18 scatterà la chiusura del tratto via dei Leoni-via del Perlascio.

Via della Scala: nella notte di mercoledì 15 dicembre è in programma un trasloco. Dalle 1 alle 6 è previsto un divieto di transito nel tratto da via Santa Caterina da Siena e via del Porcellana.
Via dell’Albero: ancora un trasloco previsto mercoledì 15 dicembre. Dalle 7 alle 14 la strada sarà chiusa al traffico.

Via dello Statuto: ancora lavori edili con piattaforma aera sempre mercoledì 15 dicembre. Dalle 7 alle 18 saranno istituiti divieti di sosta e verrà spostata la fermata Ataf nel tratto da via della Cernaia e piazza della Costituzione (nella direttrice di marcia verso piazza della Costituzione).
Via dei Canacci: per effettuare la sostituzione di alcune persiane mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre, nella fascia oraria 9-19, la strada sarà chiusa al traffico.
Via Reginaldo Giuliani: saranno effettuati di notte i lavori per la realizzazione di una nuova linea di media tensione elettrica. Per due notti, mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre, a partire dalle 20, sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza dell’incrocio con via Locchi.
Via del Ponte alle Mosse: per lavori di risanamento stradale, da mercoledì 15 dicembre sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Benedetto Marcello-via Squarcialupi. Termine previsto venerdì 17 dicembre.

Via della Treccia-via Madonna del Terrazzo: inizieranno mercoledì 15 dicembre i lavori di asfaltatura. In via della Treccia sarà istituito un senso unico alternato con movieri; in via Madonna del Terrazzo un divieto di transito (eccetto frontisti). L’intervento si concluderà giovedì 23 dicembre.
Via Madonna delle Grazie: giovedì 16 dicembre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 17 scatterà la chiusura da via D’Annunzio fino alla fine di via Madonna della Grazie (strada senza uscita).
Chiasso dei Baroncelli: per opere edili con piattaforma aerea giovedì 16 e venerdì 17 dicembre dalle 7 alle 18 sarà chiuso il tratto da via Lambertesca a piazza Signoria. 

Via San Gemignano: venerdì 17 dicembre è in programma l’abbattimento di un albero. Dalle 9 alle 15 è previsto un divieto di transito da via Montepulciano e via Lunga.
Via Baccani: per lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete elettrica da venerdì 17 dicembre sarà istituito un divieto di transito veicolare fra via Ripaltuzza e via delle Sentinelle. Temine previsto venerdì 24 dicembre.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazioni per eventi e manifestazioni varie, sabato 18 dicembre sono previsti divieti di transito in via Maso Finiguerra (dalle 7.30 alle 20.30) per “Via Palazzuolo in festa” e in via Bronzino (tratto via Francavilla-via Maitani), via Ponticelli (tratto via Brozino-via Pisana) e via Chiesino per “Natale in via Bronzino” nella fascia oraria 8-20. Infine divieti di transito anche in via del Parione (10-20) sempre per iniziative natalizie.

Ultime notizie

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

Tornano subito sopra quota mille i nuovi casi di coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, dopo appena un...

Anticorpi monoclonali: cosa sono, a che punto siamo in Italia (e in Toscana)

Da Siena arriva una promettente terapia per battere il Covid: gli anticorpi monoclonali: cosa sono, come funzionano e quando saranno disponibili in Italia. L'intervista a uno dei ricercatori che ha individuato un potente anticorpo monoclonale

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade